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Negli iniettori Denso common rail di tipo G4S installati su motori Mazda 1.5 SKYACTIV-D (S5), viene adottata la nuova tecnologia CDS
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![](https://www.softon.it/wpress/wp-content/uploads/2021/08/Denso_CDS_2.png)
Perchè?
Nel polverizzatore, l’adozione di fori con diametro molto piccolo e pressioni di iniezione crescenti, producono getti/spruzzi più lunghi che arrivano facilmente a urtare la parete del cilindro, con conseguente cattivo utilizzo del carburante. Per “accorciare” lo spruzzo, è stata adottata l’innovativa soluzione CDS.
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![](https://www.softon.it/wpress/wp-content/uploads/2021/08/Denso_CDS_7.png)
Controlled Diffusive Spray
Questa soluzione produce un getto/spruzzo più corto e di maggiore larghezza, diminuendo l’impatto con la parete del cilindro e limitando le conseguenti perdite per raffreddamento.
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![](https://www.softon.it/wpress/wp-content/uploads/2021/08/Denso_CDS_5.png)
I fori
I polverizzatori CDS hanno fori con breve lunghezza e alta diffusione che riducono la lunghezza del getto iniettato diminuendo così la collisione del carburante con la superficie della parete, riducendo le perdite per raffreddamento.